Hue: Città imperiale e Pagoda Thien Mu

Hue: Città imperiale e Pagoda Thien Mu

Hue è una città nel centro del Vietnam di circa 350.000 abitanti. Si trova non lontana dal mare ed è allocata tra le rive del Perfume River. In questa città ha avuto luogo la più lunga e sanguinosa battaglia della guerra in Vietnam. Per esempio, nel film Full Metal Jacket viene nominata la città di Hue.

A dicembre nel centro del Vietnam è stagione delle piogge. Quello che ricordo di Hue è infatti freddo ai piedi, giacca antivento e ombrello. Nonostante questo e la brevità della visita, mi è piaciuta. In questo post vi mostrerò dove sono stata, ovvero alla città imperiale e alla Pagoda Thien Mu.

La città imperiale di Hue

La cittadella di Hue è la capitale dell’antico impero del Vietnam. Si trova in centro, quindi probabilmente potete andarci a piedi. Il prezzo per la sola cittadella è di 150.000 VND, se volete il biglietto per una visita più ampia costa ovviamente un po’ di più.
Dentro la cittadella si trova la città imperiale, dentro la quale si trova la città proibita di porpora. Bellissimi giardini, corti e cancelli vi circonderanno per tutta la vostra visita. Le mura sono circondate dalle acque del fiume.

Andateci se: Vi interessano la storia e l’architettura.
Non andateci se: Preferite stare in spiaggia e i musei vi annoiano.

La pagoda Thien Mu

Questa pagoda a sette piani è uno dei simboli della città ed è la pagoda più alta in Vietnam. Vi consiglio di raggiungerla con una bella camminata di 3 km lungo il Perfume River, che vi offrirà degli scorci sulla città e il paesaggio circostante Hue.
L’ingresso è gratuito. Quando si sono stata era pieno di turisti vietnamiti, vestiti con dei bellissimi abiti tipici e colorati. Dietro la pagoda si trova un tempio e se siete fortunati potrete vedere i monaci buddhisti pregare.

 

Non ho molto altro da dire riguardo questa città, se non che mi è dispiaciuto doverla visitare sotto la pioggia e per così poco tempo. Vi auguro di avere più fortuna e se la avete già visitata, lasciate un commento e ditemi cosa avete visto e cosa vi ha impressionato di più 🙂

Se il post ti è piaciuto:


2 thoughts on “Hue: Città imperiale e Pagoda Thien Mu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *