7 posti dove mangiare a Durban

7 posti dove mangiare a Durban

Durban ha un sacco da offrire anche in termine di cibo. Sudafricano, indiano e internazionale, con molti bei locali e ristoranti. In questo articolo vi mostro i miei posti preferiti per una scorpacciata o un caffè!

1. Afro’s Chicken

2 O R Tambo Parade, South Beach, Durban, 4001

Se passate una giornata in spiaggia e non volete spendere troppo, Afro’s Chicken è quello che fa per voi. Dal container giallo potete ordinare colazione, hamburger, patatine e insalate, che potete gustare guardando il mare. Si tratta di una catena, quindi troverete Afro’s Chicken anche in città.

2. Antique Cafe

91 Churchill Rd, Windermere, Berea

Un po’ nascosto nel quartiere di Berea si trova l’Antique Cafe, un posto vintage molto carino dove prendere il caffè. Servono anche colazione e pranzo, la qualità è molto buona. I prezzi non sono i più bassi ma l’ambiente che vi circonda è in stile vintage.

3. Freedom Café

37 St Marys Ave, Windermere

Questo Café si trova in un container rosso e ha un certo stile. Offrono colazioni, pranzi, dessert e cocktail deliziosi. È un po’ nascosto, quindi dovete sapere dov’è per trovarlo, meglio raggiungerlo in taxi.

4. Little Gujarat

43 Dr Goonam St, Durban Central

Raggiungibile a piedi da Victoria Street Market (nel centro di Durban), è uno dei ristoranti più economici della città. Little Gujarat offre cucina indiana solo vegetariana. Riso e salse, diversi tipi di curry e il famoso bunny chow. Se amate il cibo indiano (ovviamente piccante), venite a mangiare qui e mi raccomando, provate a mangiarlo con le mani!

5. Moyo

1 Bell Street, uShaka Marine World, Point

Uno dei posti più belli dove bere un milkshake o una bibita fresca è Moyo, il bar con vista sulla spiaggia di Durban e sul suo stadio (vedi foto in cima). Ci sono dei posti all’interno o all’esterno dell’edificio e potete anche mangiare qualcosa. Il ristorante vero e proprio si trova a due passi, sulla spiaggia.

6. Nando’s

124 Florida Rd, Morningside

Nando’s è una catena, ma con un livello superiore a quello che state pensando. I locali sono molto carini e arredati con stile, i prezzi sono abbastanza bassi. Servono prevalentemente pollo con diverse salse. Io sono stata in quella nella Florida Road, ma ne trovate ovunque!

7. Sunrise Chip N Ranch

93 Moses Kotane Rd, Overport

Anche conosciuto come Johnny’s Rotis, questo take away è molto famoso a Durban. Lo riconoscerete dai prezzi scritti sul muro in caratteri rossi, gialli e blu. Molto economico e con molta scelta nel menù. Il mio preferito è il triple chip and cheese roti!
Non si trova in una bella zona, quindi vi consiglio di andare in taxi.

Questi sono stati i miei posti preferiti dove mangiare o bere qualcosa a Durban, spero il post vi possa essere utile se doveste trovarvi in questa città!

Se il post ti è piaciuto:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *