Vietnam: Il mio primo passo fuori dall’Europa

Vietnam: Il mio primo passo fuori dall’Europa

​Il Vietnam è stato il mio primo passo fuori dall’Europa. È stato il mio primo volo durato più di 12 ore e il primo viaggio organizzato nella frenetica ansietà provocato dall’emozione. La decisione di partire è nata insieme a una mia amica e compagna di classe mentre ci annoiavamo durante delle soporifere lezioni estive. Stavamo curiosando in un sito di offerte di viaggi e diciamo che ci siamo lasciate ispirare. Anche lei, come me, ama viaggiare leggeri ed economicamente, e l’idea di passare due settimane a stretto contatto non mi ha spaventata. Poco tempo dopo avevamo preso vacanza da lavoro e prenotato il volo.

Abbiamo scelto questa destinazione abbastanza per caso. Il Vietnam è un Paese che tutti conoscono, se ne parla un poco a scuola e lo si è visto su Forrest Gump o Full Metal Jacket. Tuttavia ho l’impressione che non lo si conosca abbastanza, io almeno non sapevo quasi niente su questa terra, di dove si trovasse esattamente, quanto grande fosse e dei paesaggi che ci fossero. Una maratona informativa tra travel blog e fotografie ci ha lasciate affascinate e convinte a scegliere questo paese ricco di storia e paesaggisticamente molto vario.

Questa decisione forse un po’ avventata mi ha insegnato cosa vuol dire organizzare un viaggio di due settimane in un Paese sconosciuto, come fare backpacking, mi ha permesso di aprire gli occhi a un mondo completamente nuovo e diverso, mi ha fatto portare a casa un sacco di ricordi e nuove esperienze e soprattutto fatto venire ancora più voglia di viaggiare.

In questa sezione troverete informazioni pratiche, il mio itinerario di viaggio, le mie impressioni e fotografie. Spero possiate scoprire qualcosa di interessante e trovare degli spunti. E nel caso abbiate domande vale come sempre la regola: non esitare!

Se il post ti è piaciuto:


1 thought on “Vietnam: Il mio primo passo fuori dall’Europa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *